Età scolare, fino ai 16 anni
- Doposcuola
- Campus in&out
- Incontri informali
Doposcuola
Prevede un supporto allo studio con la presenza di volontari e insegnanti, basta la tessera e un contributo per le attività di contorno, fascia di età 8- 16 e dai 10 anni – 12 incontri da ottobre a maggio accostati al progetto doposcuola.
Il doposcuola ad accesso gratuito (martedì, giovedì, venerdì) verrà affiancato da incontri mensili sul progetto creativo:
Nel mio paese delle meraviglie.
Un’occasione di apertura e di scambio in ambiente protetto, in cui verrà proposta, da Elisabetta Cociani (fotografa professionista) e Darya Ershad (designer), un’attività per organizzare i pensieri in contenuti e forme attraverso diverse tecniche espressive:
- fotografia
- pittura
- collage
- parola
Campus in&out
Le settimane prevedono sia attività sia laboratori in città, ma anche viaggi in Italia e all’estero (in quest’ultimo caso si richiede un’età minima di 10 anni).
Durante il percorso, i partecipanti sono invitati a sperimentare e a esplorare, avranno l’opportunità di di scoprire come la conoscenza del passato e l’osservazione dei fenomeni con occhio scientifico e con sguardo estetico, possa aiutarci a interpretare e a vivere meglio il quotidiano. Ogni campus prevede giochi, attività e riflessioni che si ispirano al tema dell’anno.
Incontri informali
Lo spazio è a disposizione anche per incontri organizzati dai ragazzi con la supervisione dei soci adulti.